"Io ho scelto subito la Reggina. È stata una scelta fatta con il cuore." Luca Gallo
macron bencivenni puliservice mauro

Accrediti

Modalità per ottenere il titolo d'accesso allo Stadio durante le partite della Reggina 1914

Accrediti stampa

Protocollo d’intesa tra la Reggina 1914, l’Ussi Calabria, la Fnsi Sindacato Giornalisti della Calabria e l’Ordine dei Giornalisti della Calabria, per la regolamentazione dell’accesso alla Tribuna Stampa e  alla Sala Stampa dello  Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, durante la stagione 2020-2021.

Obiettivo dell’accordo: fissare i criteri per il rilascio degli accrediti ai giornalisti e ai fotografi impegnati a seguire la stagione sportiva 2020/21 della Reggina 1914 nel rispetto delle leggi vigenti e della dignità della professione. Il protocollo mira, infatti, a tutelare i giornalisti e i fotografi, scongiurando il lavoro nero e lo sfruttamento sistematico e scientifico ai danni di tanti precari, e le testate giornalistiche che rispettano le regole, erogano stipendi e versano contributi previdenziali, ma che, spesso, sono costrette a subire la concorrenza sleale di quanti, pur ottenendo dei ricavi, operano nell’illegalità più assoluta. Nel rispetto, soprattutto, dei cittadini che dai giornalisti e dai fotografi si aspettano un’informazione completa, corretta e qualificata, che può essere garantita soltanto da quanti svolgono la predetta attività per professione e non per hobby. 

Le richieste di accredito PER LA SINGOLA GARA stagione 2020/2021 vanno inoltrate secondo le seguenti indicazioni:

- Quando la partita verrà disputata di venerdì entro le ore 16:00 di martedì;
- Quando la partita verrà disputata di sabato entro le ore 16:00 di mercoledì.
- Per tutte le altre partite entro 4 giorni alle ore 16:00

La richiesta di accredito dà diritto al posto in Tribuna Stampa e all’accesso in Sala Stampa, secondo i criteri indicati dalla società. La richiesta, corredata dalla relativa documentazione, dovrà essere inoltrata via email all’indirizzo: stampa@reggina1914.it

La medesima richiesta dovrà pervenire su carta intestata da parte della Testata Giornalistica Registrata e recare la firma del Direttore Responsabile, oltre a cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, email, con l’indicazione della tessera dell’Ordine e di quella dell’Ussi, entrambe valide per l’anno 2020 e  relative al giornalista che si intende accreditare.

Per ottenere la richiesta di accredito PER LA SINGOLA GARA, bisognerà essere in regola con i pagamenti delle quote annuali fissate dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Sindacato dei Giornalisti, USSI e INPGI relativamente all’anno in corso. 

Considerato il protocollo FIGC anti-covid, la richiesta verrà presa in esame in base alla disponibilità di posti in Tribuna Stampa (35 posti). 

La Reggina si riserva di accettare o meno le richieste di accredito, in base alla presentazione della documentazione richiesta entro i termini fissati e ai posti riservati a tale categoria. 

Per consultare i regolamenti riservati a fotografi, radio e televisioni, consultare il sito della Lega B.

Il giornalista accreditato dovrà presentarsi all'ingresso in possesso del modello di autocertificazione (scarica qui) relativo al protocollo anticovid da consegnare al personale al momento dell'ingresso. Per accedere allo stadio, non sarà rilasciato nessun titolo, ma un pass valevole per la singola gara. Nome, cognome e data di nascita del giornalista accreditato sarà inserito in un'apposita lista consegnata al personale presente al tornello. Tutte le info necessarie saranno comunicate via mail al momento della conferma dell'accredito.

Menu