"Io ho scelto subito la Reggina. È stata una scelta fatta con il cuore." Luca Gallo
macron bencivenni puliservice mauro

PRIMO QUALIFIER – 128 GIOCATORI  

  • Mercoledì 20 gennaio alle ore 18:00. Il torneo si giocherà per tutta la giornata fino ai sedicesimi di finale; 
  • Giovedì 21 gennaio alle ore 17:00. Si disputeranno ottavi, quarti e semifinale. La finale andrà in LIVE su Twitch e lo start sarà alle ore 22:00; 
  • Il vincitore del primo qualifier affronterà il perdente della finale del secondo qualifier.  

SECONDO QUALIFIER – 128 GIOCATORI  

  • Domenica 24 gennaio alle ore 14:00. Il torneo si giocherà per tutta la giornata fino alle semifinali;  
  • Lunedì 25 gennaio alle ore 22:00. Si disputeranno le semifinale e la finale andrà in LIVE su Twitch e lo start sarà alle ore 22:00; 
  • Il vincitore del secondo qualifier affronterà il perdente della finale del primo qualifier.  

SEMIFINALI E FINALISSIMA 

  • Inizio LIVE su Twitch a partire dalle ore 14:00 di Sabato 30 gennaio. Alle 14:30 si disputerà la prima semifinale e alle 14:50 si disputerà la seconda. La finalissima è programmata per le ore 15:30 con modalità BO3 (Best of 3).  

REGOLAMENTO 

  1. INFORMAZIONI GENERALI 
  • Il torneo si svolgerà sulla piattaforma BattleFy
  • I Player devono completare la registrazione entro l'orario di inizio del torneo; 
  • Per ogni round ci saranno massimo 10 minuti di tolleranza. La vittoria verrà poi assegnata a tavolino; 
  • I giocatori non devono appartenere a Team di e-Sport e/o eSports agency e non devono avere vincoli legali con queste; 
  1. IMPOSTAZIONI DI GIOCO 
  • Squadra: Reggina; 
  • Divise: A scelta; 
  • Stadio: Konami, Stagione: Primavera, Fascia Oraria: Sera, Deterioramento Campo: Nessuno; 
  • Livello abilità avversario: Superstar; 
  • Durata Partita: 10 minuti; 
  • Tempi supplementari: Si; 
  • Rigori: Si; 
  • Numero Sostituzioni: 3+1; 
  • Condizioni Giocatori: Casuale; 
  • Statistiche Bilanciate: Casuale; 
  • Infortuni: No; 
  • Tipo Pallone: Serie B; 
  • Velocità di Gioco: Normale; 
  • Controlli: Tutti; 
  • Interfaccia: Nome e indicatore giocatore; 
  • Indicatore Giocatore: Nome giocatore; 
  • Indicatore Gamertag/ID online: No; 
  • Volume Telecronaca: 0; 
  • Impostazioni Visuale VIETATE: Calciatore, Fondo Campo, Dinamica. 
  1. FORMAT DEL BRACKET 
  • I Player verranno inseriti nel bracket in modo totalmente casuale; 
  • Tutti i Match saranno BO1 (Best of 1) tranne per la finale che sarà con la modalità BO3 (Best of 3). 
  1. PAUSE E INTERRUZIONI 
  • Le pause solo se strettamente necessarie; 
  • Il Player può mettere in pausa la partita solo per effettuare delle modifiche tattiche alla squadra, come sostituzioni, cambi di formazione o modifiche tattiche di gioco; 
  • Se l’interruzione della partita è causata da contingenze esterne come la mancanza di corrente elettrica, la sfida continuerà dal punto indicato dagli Ufficiali di Gara. Sono responsabili entrambi i giocatori della rendicontazione tempestiva del minuto di gioco e del risultato all’Ufficiale di Gara designato. 
  1. LINEA INTERNET E DISCONNESSIONI 
  • Obbligatorio utilizzare il cavo LAN durante i match; 
  • Consigliamo vivamente di effettuare uno speed test prima dell’inizio del match per controllare l'effettiva possibilità di partecipazione al torneo; 
  • Se i player non riusciranno a inoltrare l'invito, occorrerà contattare lo staff attraverso l'apposito tasto “segnala un problema”. Di norma sarà il player di casa a inoltrare l'invito di partecipazione al match. Qualora riscontrasse qualsiasi genere di problema, il player ospite è tenuto a inoltrare l'invito. Se la partita non dovesse essere disputata, i player dovranno fornire un report allo staff che, in seguito, prenderà una decisione;  
  • Nel caso in cui uno dei player si dovesse disconnettere (abbandono match o caduta della connessione internet), la partita verrà assegnata a tavolino. 
  1. REPERIBILITÀ E COMUNICAZIONI 
  • Durante il torneo, i giocatori sono tenuti a presentarsi sulla piattaforma almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio della partita. Da quel momento in poi, i giocatori saranno gli unici responsabili di eventuali problemi tecnici o di gioco; 
  • I Player sono tenuti a inviare messaggi all’avversario direttamente sul sistema BattleFy Match Chat (pagina del proprio match day) per l’accordo del match; 
  • Tutte le comunicazioni al di fuori della BattleFy Match Chat o Chat Discord ufficiale per il supporto verranno ignorate. 
  1. SCREENSHOT E VIDEO 
  • Entrambi i giocatori sono responsabili del caricamento degli screenshot del risultato dei match al termine dell’incontro. Gli screenshot devono contenere il nickname di entrambi i partecipanti e il risultato del match; 
  • Consigliamo anche di registrare le partite; 
  • Gli screenshot e/o video, serviranno a testimoniare i seguenti casi: Risultati del match; Errata configurazione del match; Squadre non consentite; Pause non consentite o che violino quanto espresso dal Paragrafo 4; Disconnessioni (Paragrafo 5). 
  1. CONTROVERSIE 
  • Per segnalare un problema allo staff basta cliccare sul pulsante “segnala un problema” nella pagina del proprio match su BattleFy; 
  • Se il player avversario infrange una delle regole presenti, bisogna testimoniare con prove (screenshot e/o video) la violazione; 
  • Nell'atto in cui lo staff prende contezza della violazione, si procederà con una sanzione (squalifica e sconfitta a tavolino). 
  1. QUALIFIER, SEMIFINALE E FINALISSIMA 
  • Obbligatorio attivare la webcam durante la finale dei qualifier, semifinali e finalissima (verrà mandato un link meet.jit.si a cui collegarsi (anche con cellulare)); 
  • Richiediamo una foto ai finalisti dei qualifier possibilmente a mezzo busto con maglia nera e con uno sfondo neutro da mandare a esports@reggina1914.it (modello possibile da trovare a questo link: https://reghiumesports.gg/fotoplayer). 
  1. MODIFICHE AL REGOLAMENTO 
  • Lo staff si riserva il diritto di modificare il regolamento in qualsiasi momento; 
  • In caso di problematiche inerenti la calendarizzazione dell'evento, lo staff si riserva il diritto di modificare le date e di avvisare i player nel minor tempo possibile; 
  • In casi eccezionali, lo staff si riserva il diritto di prendere provvedimenti liberamente, anche se questi ultimi non sono presenti all'interno del regolamento. Tale azione si erge a tutela dello spirito di sana competizione e sportività che anima questo torneo. 
  1. SUPPORTO 

Menu