"Io ho scelto subito la Reggina. È stata una scelta fatta con il cuore." Luca Gallo
bellp centro soseteg 333333 macron puliservice mauro caracciolo

NFT

La blockchain e gli NFT Reggina 1914

Il futuro è oggi!

In un mondo sempre più dinamico e digitale, Reggina 1914 si conferma un club all'avanguardia, offrendo al popolo amaranto un'altra, imperdibile, opportunità.

Il 31 gennaio 2022 è stato emesso il primo NFT (Non Fungible Token) inerente la nostra ultracentenaria storia, dedicato alla prima maglia della stagione 2021/2022.

La piattaforma è OpenSea, scelta per le caratteristiche di visibilità e sicurezza - Scopri il tutorial sulla modalità di acquisto di un NFT (CLICCA QUI)

Cos'è un NFT
Gli NFT (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati che attestano l'autenticità, l'unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un'immagine, un video, una canzone o anche un tweet). I token non fungibili vengono registrati in una blockchain e non possono essere copiati.

Gli NFT sono dei certificati di autenticità digitale, quindi sono unici!
Ovviamente la quantità (o meglio la rarità) di un determinato NFT, ne costituisce anche il valore nel tempo che, dovuto appunto alla sua rarità, lo rende appetibile ai collezionisti.

Nel caso degli NFT Reggina 1914, la blockchain serve a certificare e commercializzare opere d’arte come i calciatori delle varie stagioni, le maglie, una stella del calcio, magari campione del mondo o video di azioni di calcio della squadra. In tutto il mondo le persone sono interessate alla proprietà digitale di qualcosa, per passione o per profitto.

Nel caso vi sentiate un po’ spaesati, è normale. Gli NFT sono nati da poco: fino a qualche mese fa Beeple, l’artista la cui opera è stata venduta per 69,3 milioni di dollari, non aveva ben chiaro cosa fossero.
Quindi accaparrarsi degli NFT originali della Reggina 1914 oggi, significa investire nel futuro.

Pagina ufficiale NFT Reggina 1914 su OpenSea: https://opensea.io/Reggina_1914_Official
Canale Telegram Ufficiale con aggiornamenti sugli NFT Emessi: https://t.me/nftreggina1914

Menu