Reggina 1914
givova canale soset mauro securmed ferraro

Protocollo d’intesa Reggina/Ussi, stagione 2021/2022

29 Agosto 2021

Protocollo d’intesa tra la Reggina 1914 e l’Ussi Calabria per la regolamentazione dell’accesso alla Sala Stampa e alla Tribuna Stampa dello Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.


Obiettivo dell’accordo: fissare i criteri per il rilascio degli accrediti ai giornalisti impegnati a seguire la stagione sportiva 2021-2022 della Reggina 1914 nel rispetto delle leggi e della dignità della professione.


ACCESSO ALLA TRIBUNA STAMPA

Ai sensi del Regolamento, che disciplina il rapporto tra le società calcistiche e gli organi d’informazione, in occasione delle gare organizzate dalla Lega serie B, la Reggina 1914 e l’Ussi Calabria procederanno congiuntamente all’assegnazione dei posti in Tribuna Stampa, assicureranno il rispetto delle disposizioni emanate dalla Lega serie B da parte dei giornalisti che abbiano ottenuto l’accesso allo stadio ed impediranno l’accesso di persone non qualificate alla Tribuna Stampa e alla Sala Stampa.


REQUISITI-MODALITA’-CRITERI
Per ottenere l’accredito riguardante la singola gara, bisognerà essere in possesso di Tesserino (pubblicista o professionista) ed in regola con i pagamenti delle quote annuali fissate dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria. Verranno prese in considerazione anche le richieste riguardanti soggetti che stanno svolgendo attività di praticantato finalizzata al conseguimento del suddetto tesserino (biennio), fermo restando che tale tipologia di richieste, in sede di valutazione, avrà sempre una valenza secondaria rispetto a chi è già in possesso di tesserino.


Qualsiasi richiesta dovrà pervenire su carta intestata da parte della Testata Giornalistica Registrata e recare la firma del Direttore Responsabile.


Considerate le disposizioni della Lega vigenti, la richiesta verrà presa in esame in base alla disponibilità di posti in Tribuna Stampa.


Qualora le richieste di accredito risultassero superiori ai posti disponibili, i criteri predominanti affinché la richiesta venga accolta saranno i seguenti:

-Possesso di Tessera Coni

-Iscrizione all’Ussi


Compatibilmente con la disponibilità dei posti in tribuna stampa, la Reggina 1914 concederà l’ingresso allo stadio, anche senza la richiesta di una testata giornalistica, a giornalisti iscritti all’Ussi segnalati dall’Unione Stampa Sportiva come “decani” della professione quale riconoscimento della loro attività ultradecennale al seguito della Reggina.


Ulteriori ed eventuali criteri, saranno valutati dalla Reggina 1914 di concerto con l’Ussi nell’ambito di incontri periodici che saranno programmati nel corso della stagione.


PREMIO USSI

E’ intenzione del gruppo calabrese dei giornalisti sportivi di ripristinare nel corso del campionato il “Premio Ussi” da consegnare al termine di ogni partita al “migliore calciatore amaranto in campo” votato dai giornalisti iscritti all’Ussi Calabria presenti in tribuna stampa. La premiazione, da parte di un incaricato Ussi, avverrà appena sarà possibile riaprire la sala stampa dello stadio Granillo, al momento chiusa per rispettare il protocollo Covid. 


ULTERIORI ED EVENTUALI INIZIATIVE

Il protocollo potrà essere integrato con ulteriori iniziative congiunte che Reggina 1914 e Ussi Calabria si riservano di attuare, compatibilmente con l’evolversi della situazione epidemiologica.

Altre Notizie

Potrebbe interessarti anche...

Tutte le notizie

Menu