





17 Dicembre 2022
In vista della gara tra Reggina ed Inter, in programma giovedì 22 dicembre allo stadio Oreste Granillo (calcio d’inizio ore 18:00), si rendono noti i criteri e le info riguardanti gli accrediti per l’accesso alla tribuna stampa, alla sala stampa ed al bordo campo (fotografi).
Gli accrediti in questione, saranno rilasciati solo ed esclusivamente dall’Ufficio Stampa della Reggina.
Quanto segue, è stato stabilito dal club di concerto con l’USSI Calabria.
ACCESSO ALLA TRIBUNA ED ALLA SALA STAMPA
Giornalisti
Le tessere-stampa rilasciate per le gare casalinghe stagione 2022/2023 NON saranno valide. Pertanto, anche i possessori di tali tessere dovranno richiedere accredito.
Di seguito, i requisiti minimi richiesti.
a)Tesserino di giornalista professionista o pubblicista.
b)Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
c) Pagamento delle quote annuali fissate dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
d)Richiesta su carta intestata da parte della Testata Giornalistica regolarmente registrata in tribunale, recante la firma del Direttore Responsabile.
L’intera documentazione, deve essere inviata all’indirizzo email stampa@reggina1914.it entro e non oltre le 14:00 di martedì 20 dicembre.
Praticanti
Verranno prese in considerazione anche le richieste riguardanti soggetti che stanno svolgendo attività di praticantato finalizzata al conseguimento del tesserino (biennio), fermo restando che le richieste in questione, in caso di selezione dovuta ad un numero di richieste superiore ai posti disponibili, saranno considerate secondarie rispetto ai possessori di tesserino di giornalista professionista/pubblicista
Possessori Tessera Coni Stampa e Decani Ussi
La Reggina si riserva il diritto di concedere l’accredito, anche in assenza di richiesta da parte di una testata giornalistica, ai possessori di Tessera Coni Stampa, nonché ai giornalisti iscritti all’Ussi e segnalati dall’Unione Stampa Sportiva come “decani” della professione quale riconoscimento della loro attività ultraventennale al seguito della Reggina.
Tecnici Radio/Tv- I tecnici di Radio e Tv potranno richiedere accredito, purché la loro presenza sia strettamente collegata all’attività della Radio o della Tv richiedente. La richiesta non necessita dei punti a, b e C previsti per i giornalisti , ma in ogni caso non potrà essere accreditato più di un tecnico.
ACCESSO AL BORDO CAMPO
Fotografi
Nella fattispecie, la richiesta non necessita del punto d previsto per i giornalisti, fermo restando l’obbligo del richiedente di essere iscritto all’Albo Fotografi della Lega A e/o della Lega B e di essere in possesso di autorizzazione da parte delle Leghe stesse.
*L’accesso a bordo campo di giornalisti e/o tecnici, è previsto solo per le due società, i licenziatari di Lega A e B e gli operatori delle leghe stesse.
Criteri di selezione in caso di mancanza posti-
Qualora le richieste di accredito si rivelassero superiori rispetto al numero di posti disponibili, l’accesso verrà stabilito attraverso i seguenti criteri.
-Tessera Coni Stampa.
-Iscrizione all’Ussi.
-Ambito in cui opera la testata di riferimento (nazionale, regionale, locale).
-Anni di attività (registrazione al tribunale) della testata di riferimento.
*Tali criteri verranno utilizzati anche con riferimento all’accesso in sala stampa, sempre nel caso in cui le richieste si rivelassero superiori rispetto al numero di posti disponibili
**Media regionali/locali-In caso di parità di criteri tra media che operano in sede locale o regionale, verrà data la priorità agli operatori che nel corso della stagione seguono le due squadre.