Reggina 1914
givova canale soset mauro securmed ferraro

(VIDEO) Conferenza stampa pre-match mister Toscano

5 Agosto 2019

Prima conferenza dell'anno a ridosso dell'impegno ufficiale di Coppa Italia al cospetto del L.R. Vicenza. Mister Domenico Toscano ha incontrato la stampa per presentare l'impegno di domani.

"Il Vicenza è una squadra costruita per competere al vertice del girone B - dichiara il tecnico - con un allenatore davvero importante. Stiamo lavorando molto. C'è altrettanto da fare. Per esprimerci sui livelli del triangolare di Salerno bisogna trovare gli automatismi giusti. Serve gamba, ma la condizione a livello atletico non potrà essere al top. Dove non arriverà il fiato, ci sarà la testa".

Il concetto di gruppo alla base del progetto tecnico: "C'è bisogno di coinvolgere tutti e tutti devono sentirsi coinvolti. Ogni ragazzo deve mettere a disposizione del gruppo e del club le proprie qualità. Si deve parlare con il noi, non con l'io. Il bene comune è la Reggina".

Si scende in campo per ottenere sempre il massimo: "Il nostro obiettivo è passare il turno. Vincere ti aiuta a vincere. Le partite disputate sino ad ora le abbiamo affrontate come se fossero delle gare ufficiali. Non esistono amichevoli. Affrontare l'Empoli sarebbe un ulteriore iniezione di stimoli e darebbe continuità al processo di crescita".

Allenare la Reggina? "Non può essere paragonabile al resto delle mie esperienze professionali. La Reggina la sento mia".

Sulla fascia di capitano: "Non è stato ancora individuato. Ci sono un paio di calciatori che, per caratteristiche umane ancor prima che tecniche, rispondono all'idea che ho di leader. La scelta ricadrà, di conseguenza, su chi io personalmente e la squadra, intesa come gruppo, identificherà nella figura di capitano".

Di seguito la conferenza integrale:

Menu