Reggina 1914
givova canale soset mauro securmed ferraro

[VIDEO] Marco Rossi a Passione Amaranto: “Qui c’è un progetto ambizioso”

12 Novembre 2019

Nel consueto appuntamento sui canali ufficiali di Reggina TV, ospite della trasmissione Passione Amaranto, è intervenuto Marco Rossi. Passato, presente e futuro: dalle oltre cento presenze in massima serie all'esperienza oltreoceano, fino a quel sogno da coltivare con la maglia amaranto.

"Non è importante apparire per un difensore, basta essere incisivo - ha esordito - Lasciamo le luci della ribalta a centrocampisti e attaccanti, noi pensiamo a fare bene il nostro compito".

E sui due anni trascorsi in terra neozelandese: "Ovviamente non c'è quel seguito che il calcio ha qui in Italia. Posso, tuttavia, ritenerla un'esperienza formativa, soprattutto al di fuori del rettangolo di gioco".

Il compagno di reparto più forte con cui ha giocato? "Credo proprio sia stato Fernando Couto. Ero solo un diciottenne, ma i suoi consigli sono stati davvero preziosi. Potrei citare anche Daniele Bonera. Ogni compagno mi ha lasciato qualcosa".

Infine il motivo che lo ha spinto a sposare il progetto amaranto: "C'è l'ambizione di voler riportare questa piazza dove merita di stare. A chi mi chiede cosa ci faccio in Serie C, rispondo che sto lavorando per risalire la china con questa maglia".

Per rivivere, integralmente, la puntata di ieri:

Menu